PARIOLI – 1

GURU DASS SINGH

Kundalini Yoga

Inizia a praticare yoga nel 1996. Inizia a praticare Kundalini Yoga in un momento storico in cui lo yoga ancora non è di moda. Comprende da subito che la tecnologia del KY non serve ad estraniarsi dal mondo, ma aiuta ad essere nel mondo, aiuta ad Essere. Yogi Bhajan, colui che ha portato il KY in California negli anni 60, disse “sono qui per creare Insegnanti e non studenti”, e Gurudass diviene uno dei primi insegnanti di KY formatisi in Italia. Ora è responsabile didattico per conto della Scuola di Formazione Ram Dass; formatore Professional di insegnanti di yoga di primo livello (riconoscimento nazionale UISP/CONI e internazionale IKYTA – KRY); mentis formazione insegnanti di secondo livello; studente di Shiv Charan Singh fondatore della scuola di numerologia applicata “Karam Kriya”. Negli ultimi anni ha attivato un’ azione (Insightech Program) atta ad abbattere lo stress sia da lavoro (nelle aziende) che da studio (nelle scuole superiori), attraverso l’utilizzo di tecniche di respirazione consapevole – Pranayama.

BACHAN KAUR

Kundalini Yoga | Childplay Yoga

Nel 2001, giovanissima, incontra il Kundalini Yoga. Riceve il suo nome spirituale e inizia un percorso che la porta a conseguire la certificazione per l’insegnamento. Frequenta con assidua costanza numerosi seminari formativi e di crescita personale, scegliendo Shiv Charan Singh come guida per la conoscenza del sé. Diviene Presidente dell’Associazione a cui dona una serena sferzata di rinnovamento. Negli ultimi anni si avvicina al Karam Kriya seguendo numerosi corsi in Italia e all’estero.

HAR DEV KAUR

Kundalini Yoga

È insegnante di Kundalini Yoga dal 2006, iscritta alla UISP area nazionale delle discipline orientali

GURU GIAN KAUR

Ho conosciuto il Kundalini Yoga nel 2011 ed è stato subito amore.
Mi ha cambiato la vita, il modo di affrontare la vita. Respiro, sorrido e mi dico “tutto è perfetto così com’è” sempre e comunque.
Ho deciso di intraprendere il percorso dell’insegnamento per condividere questa favolosa tecnologia che può aiutare chiunque a vivere meglio in questo mondo disordinato.

PIARDEV KAUR

Il nome spirituale “Piardev” significa Incarnazione Angelica del Divino Amore sulla terra, da “Piar” Amore e “Dev” Divino. Sono laureata in Lingue e Civiltà Orientali e da sempre appassionata all’Oriente, alle sue filosofie e alla sua cultura. Ho vissuto per tanti anni in Inghilterra e lì mi sono avvicinata per la prima volta all’Ashtanga Yoga. Dopo essere rientrata in Italia ho scoperto il centro Ram Dass e il Kundalini Yoga, del quale mi sono innamorata. Da subito ho iniziato a praticarlo con dedizione e costanza e dopo pochi mesi mi sono iscritta al Corso Internazionale di Formazione Insegnanti presso l’Associazione Ram Dass di Viterbo. Ho insegnato la mia prima classe di Kundalini Yoga ad Ottobre del 2015 e da allora sento di aver portato sempre di più gli Insegnamenti di questa tecnologia nella mia vita. Proseguo con umiltà e gratitudine questo bellissimo viaggio nella Consapevolezza.
Sat Nam

HARI INDER SINGH

Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è consapevolezza, consapevolezza del proprio respiro. Questa tecnica mi ha permesso di entrare a contatto con la mia reale identità; mi ha avvicinato,unito,equilibrato, mi ha dato l’opportunità di essere un Essere Umano, iniziando così a comprendere la “Tecnologia” che ci appartiene. Il Kundalini Yoga è esperienza, esperienza della propria realtà individuale, spirituale e fisica, in connessione con l’infinito. Questa disciplina trasforma il sopravvivere in vivere, con grinta e vitalità. Come disse Yogi Bhajan: ” Perché devo meditare? Per pulire il subconscio. Perché dovete fare il bagno? Perché non volete puzzare. Meditate così la vostra mente non puzzerà.” “L’Uomo è destinato ad eccellere.” Sat Nam

VITTORIA

Si avvicina al Kundalini Yoga nel Febbraio 2014 per il tirocinio universitario e nel Settembre dello stesso anno intraprende il percorso per diventare insegnante.