RIELLO

GURU DASS SINGH

Kundalini Yoga

Inizia a praticare yoga nel 1996. Inizia a praticare Kundalini Yoga in un momento storico in cui lo yoga ancora non è di moda. Comprende da subito che la tecnologia del KY non serve ad estraniarsi dal mondo, ma aiuta ad essere nel mondo, aiuta ad Essere. Yogi Bhajan, colui che ha portato il KY in California negli anni 60, disse “sono qui per creare Insegnanti e non studenti”, e Gurudass diviene uno dei primi insegnanti di KY formatisi in Italia. Ora è responsabile didattico per conto della Scuola di Formazione Ram Dass; formatore Professional di insegnanti di yoga di primo livello (riconoscimento nazionale UISP/CONI e internazionale IKYTA – KRY); mentis formazione insegnanti di secondo livello; studente di Shiv Charan Singh fondatore della scuola di numerologia applicata “Karam Kriya”. Negli ultimi anni ha attivato un’ azione (Insightech Program) atta ad abbattere lo stress sia da lavoro (nelle aziende) che da studio (nelle scuole superiori), attraverso l’utilizzo di tecniche di respirazione consapevole – Pranayama.

BACHAN KAUR

Kundalini Yoga | Childplay Yoga

Nel 2001, giovanissima, incontra il Kundalini Yoga. Riceve il suo nome spirituale e inizia un percorso che la porta a conseguire la certificazione per l’insegnamento. Frequenta con assidua costanza numerosi seminari formativi e di crescita personale, scegliendo Shiv Charan Singh come guida per la conoscenza del sé. Diviene Presidente dell’Associazione a cui dona una serena sferzata di rinnovamento. Negli ultimi anni si avvicina al Karam Kriya seguendo numerosi corsi in Italia e all’estero.

PARVAN KAUR

A soli 22 anni titubante e scettica mi avvinai ad un centro yoga, il dono più che grande che ricevetti è l essermi potuta stupire e ricredere attraverso la magia del pranayama e della disciplina. Da allora il KY è diventato mio fedele amico ed alleato che mi aiuta a vivere serenamente il caos quotidiano del costruire se stessi e la propria vita in questa giungla urbana.

SAT WANT KAUR

Kundalini Yoga

Il suo primo approccio allo yoga avviene nel 1997 con l’Hatha yoga, quando la sua passione per l’India la spinge a cambiare i suoi studi universitari iscrivendosi al corso di laurea in Lingue e civiltà Orientali. Al termine degli studi, prima il lavoro, poi il matrimonio e l’esperienza della maternità, per un periodo distolgono la sua attenzione dalla pratica. Quando negli ultimi anni si trasferisce nel viterbese ritrova un nuovo e più determinato interesse per lo yoga e l’incontro con l’Associazione Ram Dass, i suoi insegnanti e il kundalini yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan saranno rivelatori di un nuovo percorso di crescita personale e spirituale. Grazie all’opportunità che qui ha avuto di frequentare e concludere il percorso di formazione come insegnante di 1 livello di ky. Nel 2016 intraprende il percorso di formazione come terapeuta di Sat Guru Charan, metodo di riflessologia plantare con approccio meditativo secondo la Scuola fondata da Hari Simran Singh Khalsa.
Sat nam!

YULIA SPITSYNA – NAVKIRENJOT KAUR

Ha iniziato a praticare Hata Yoga a Roma nel 2003; dopo diversi stage in Italia e in Russia ha acquisito le qualifiche di Insegnante di Hata Yoga, Pilates. Nel 2015 incontra il Kundalini Yoga ed inizia il percorso presso il centro RamDass di Viterbo per divenire istruttore di Kundalini Yoga.
Oltre a queste qualifiche nel periodo 2015-2016 ha conseguito anche le qualifiche di Recupero Funzionale Posturale (presso FIF) ed Antigravity Yoga (metodo Harrison, presso Fit Pro di Mosca)-

VARAN SHANTY KAUR

Durante la sua prima infanzia e parte dell’adolescenza, frequenta insieme ai genitori, un Ashram situato in Puglia. Impara presto a muoversi nella disciplina dei ritmi di una vita comunitaria. Circondata dalla musica, dai rituali e dai mantra indiani, nel 2007 decide di recarsi in India per conoscere parte delle sue radici.
E’ dopo quel viaggio che durante la recitazione di un mantra, affiora in lei il forte bisogno di seguire più intensamente il suo vero essere, la sua identità più profonda.
Nel 2008 si trasferisce a Roma e comincia a praticare costantemente lo yoga a livello personale. Continua la sua pratica anche durante la sua permanenza in Inghilterra. Dopo l’incontro con Sara Avtar e la Shakti Dance®, si appassiona alla pratica e alla disciplina degli insegnamenti di Yogi Bhajan, per poi formarsi come Istruttore di Kundalini Yoga.
Attualmente vive nel centro Italia e dal 2014 si reca ogni anno nel Sud dell’India, ad Auroville, dove, oltre a collaborare a progetti di varia natura, si è formata al massaggio Tailandese e al massaggio sonoro con Campane Tibetane.

PIARDEV KAUR

Il nome spirituale “Piardev” significa Incarnazione Angelica del Divino Amore sulla terra, da “Piar” Amore e “Dev” Divino. Sono laureata in Lingue e Civiltà Orientali e da sempre appassionata all’Oriente, alle sue filosofie e alla sua cultura. Ho vissuto per tanti anni in Inghilterra e lì mi sono avvicinata per la prima volta all’Ashtanga Yoga. Dopo essere rientrata in Italia ho scoperto il centro Ram Dass e il Kundalini Yoga, del quale mi sono innamorata. Da subito ho iniziato a praticarlo con dedizione e costanza e dopo pochi mesi mi sono iscritta al Corso Internazionale di Formazione Insegnanti presso l’Associazione Ram Dass di Viterbo. Ho insegnato la mia prima classe di Kundalini Yoga ad Ottobre del 2015 e da allora sento di aver portato sempre di più gli Insegnamenti di questa tecnologia nella mia vita. Proseguo con umiltà e gratitudine questo bellissimo viaggio nella Consapevolezza.
Sat Nam